
Il maxi scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: la gioia di chi torna, la delusione di chi ancora aspetta

Attualità sabato 24 maggio 2025 ore 14:30
Il Premio Professionalità a Corsagni

Il fucecchiese, direttore artistico della Limonaia, è stato scelto dal Rotary Club Fucecchio e Santa Croce sull'Arno come diciannovesimo vincitore
FUCECCHIO — È Francesco Corsagni ad aggiudicarsi il Premio alla Professionalità 2025. Giunto alla sua diciannovesima edizione, il premio è assegnato dal Rotary Club di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno a coloro che si sono distinti per la competenza e la capacità con cui si dedicano al proprio lavoro.
Corsagni è stato direttore artistico del Marea Festival e di RB Festival alla Sagra della Zuppa di Massarella, già gestore del Live Club Tender di Firenze, è da oltre vent'anni impegnato con Tommaso Gherardi nella direzione artistica del Club La Limonaia di Fucecchio, un punto di riferimento per un pubblico intergenerazionale interessato alla musica, alla contaminazione artistica e alla produzione culturale.
Presenti alla consegna del Premio, la sindaca Emma Donnini e l'assessore alla Cultura Alberto Cafaro. "Ringrazio il Rotary per questa bella occasione e la presidente Cristina Lotti per aver dato spazio alla musica - ha commentato la sindaca - quello assegnato a Francesco Corsagni è un premio meritatissimo, che riconosce un'eccellenza della cultura musicale fucecchiese.
"Francesco ha sempre dimostrato una straordinaria curiosità per quanto è nuovo e interessante in ambito artistico - ha concluso - a nome di tutta l'amministrazione, mi congratulo con lui e gli auguro buon lavoro per i progetti presenti e futuri a cui sta lavorando".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI