Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:40 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Cultura Martedì 18 Febbraio 2025 ore 11:34

Biodiversità e animali, un tour nel Padule

Una giornata per conoscere e apprezzare le bellezze naturali di una zona paludosa fondamentale per l’ecosistema l’ambiente. Alla scoperta del Padule



FUCECCHIO — Lo spettacolo della natura nel nostro territorio: il padule di Fucecchio diventa protagonista di una giornata all'insegna della natura, della sostenibilità e delle eccellenze agricole locali. 

L'evento ‘Biodiversità in Padule: verso una nuova sostenibilità’ si svolgerà dalle 10 alle 17 presso il Centro Visite Baronessa Irene Alfano Montecuccoli, in via Don Franco Malucchi, 115 a Castelmartini.

La giornata offrirà un ricco programma che unisce approfondimenti scientifici, esperienze immersive nella natura e degustazioni di prodotti a filiera corta.  Due imperdibili visite guidate gratuite condurranno i partecipanti alla scoperta del Padule di Fucecchio, la più vasta area paludosa interna d'Italia, che si estende per 1.800 ettari tra le province di Pistoia e Firenze, tra Valdinievole e Montalbano. La prima escursione si terrà in mattinata, mentre la seconda al tramonto, offrendo un'esperienza unica tra specchi d'acqua, canneti e un'eccezionale varietà di specie avicole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga arrivava dall’estero sotto forma di indumenti impregnati di cocaina, per poi esser estratta e lavorata direttamente sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità