
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cultura martedì 18 febbraio 2025 ore 11:34
Biodiversità e animali, un tour nel Padule

Una giornata per conoscere e apprezzare le bellezze naturali di una zona paludosa fondamentale per l’ecosistema l’ambiente. Alla scoperta del Padule
FUCECCHIO — Lo spettacolo della natura nel nostro territorio: il padule di Fucecchio diventa protagonista di una giornata all'insegna della natura, della sostenibilità e delle eccellenze agricole locali.
L'evento ‘Biodiversità in Padule: verso una nuova sostenibilità’ si svolgerà dalle 10 alle 17 presso il Centro Visite Baronessa Irene Alfano Montecuccoli, in via Don Franco Malucchi, 115 a Castelmartini.
La giornata offrirà un ricco programma che unisce approfondimenti scientifici, esperienze immersive nella natura e degustazioni di prodotti a filiera corta. Due imperdibili visite guidate gratuite condurranno i partecipanti alla scoperta del Padule di Fucecchio, la più vasta area paludosa interna d'Italia, che si estende per 1.800 ettari tra le province di Pistoia e Firenze, tra Valdinievole e Montalbano. La prima escursione si terrà in mattinata, mentre la seconda al tramonto, offrendo un'esperienza unica tra specchi d'acqua, canneti e un'eccezionale varietà di specie avicole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI