
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 12:45
Teatro Pacini, "Auspicio di una breve riapertura"

Il segretario comunale del carroccio spera in interventi concreti e mirati. "Rischio idrogeologico una minaccia per il territorio fucecchiese"
FUCECCHIO — Marco Cordone, segretario comunale di Fucecchio e vicesegretario provinciale vicario di Firenze della Lega Salvini Premier ha parlato riguardo i danni causati dall'acqua all'interno del teatro Pacini: un istituzione della cultura nel territorio, quel teatro, di cui è stata interrotta la programmazione per renderlo di nuovo agibile e sicurio.
“Mi si è stretto il cuore a vedere il Teatro Pacini in quelle condizioni, pensando alle tante belle iniziative che si sono svolte negli scorsi anni e che che mi hanno visto spesso partecipe in qualità di consigliere comunale. Auspichiamo costruttivamente che l’Amministrazione ci faccia sapere in tempi brevi come mai si sono verificate queste infiltrazioni d’acqua e se il Comune in collaborazione con il gestore del teatro, per quanto di sua competenza, avevano verificato nel tempo lo stato dell’arte dell’edificio”.
“La città già colpita duramente dagli eventi alluvionali del novembre 2023, si è trovata nuovamente in difficoltà dal pomeriggio di giovedì 13 Febbraio a causa di una forte perturbazione e tanta gente si è chiesta se dal quel novembre 2023, siano stati fatti quei lavori necessari a far defluire l’acqua che si riversa sul terreno per le forti precipitazioni. Con il mio collaboratore Andrea Frino, ci siamo affacciati sul Rio di Fucecchio, interessato da una bella portata d’acqua e con il pensiero siamo tornati al sopralluogo che effettuammo nel novembre 2023 allo stesso torrente e siamo rimasti molto preoccupati della situazione, nonostante l’Amministrazione comunale ci dica che il reticolo idraulico ha sostanzialmente retto l’urto della pioggia battente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI