Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 11 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Cronaca Martedì 17 Marzo 2026 ore 14:16

Paese in lutto per la morte di Aldo Vivaldi

Foto di: Paolo D'Addario - Facebook

Lutto nel capoluogo del Comprensorio: addio a Aldo Vivaldi, protagonista della vita politica castelfranchese, "sempre per il bene della comunità"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Se ne è andato all'età di 85 anni Aldo Vivaldi. Castelfranchese doc, persona conosciuta e amata per i suoi trascorsi nella pubblica amministrazione e il suo lavoro a contatto con la comunità. Lascia la moglie, la figlia, il genero, quattro nipoti e un bis nipote.

Un ricordo toccante quello condiviso da Paolo D'Addario su Facebook, in ricordo di Aldo: "E’ con il cuore in gola che provo a riordinare i ricordi di Aldo Vivaldi, amico autentico e maestro di vita scomparso ieri all’età di 85 anni. Nato il 1 Febbraio 1941, dopo 40 anni di onorata ed irreprensibile carriera nel comune di Castelfranco di Sotto in qualità di funzionario, va in pensione nel 2002. Lascia l'amata Fanola, la figlia Michela, il genero, quattro nipoti e il bis nipote. La sua figura è contraddistinta dal forte impegno sociale e politico. Presidente ed animatore negli anni novanta e duemila del circolo ricreativo posto in piazza Vittorio Veneto, fulcro di attività ricreative e culturali che hanno lasciato un indelebile ricordo nei numerosissimi associati. Sempre lineare e coerente con i propri valori. Una vita privata spesso sacrificata in nome del bene comune e della sua comunità. Lo ricordo appassionato nella sua azione politica ed in quella amministrativa. Sempre documentato sugli argomenti che trattava. Leale nei rapporti con gli amici e con gli avversari politici".

Le esequie si terranno giovedì 19 Marzo alle 10 nella Chiesa di Santa Maria Novella nella frazione di Marti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Choc in una scuola media del Cuoio: un'alunna sarebbe stata colpita ripetutamente con delle forbici da una compagna. Intervenuti i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca