Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 16:05

Banchine e marciapiedi, 230 interventi di pulizia

Il sindaco Alessio Spinelli: “Impegno gravoso ma indispensabile per garantire sempre maggior decoro alle nostre strade”



FUCECCHIO — Quasi 230 interventi di sfalcio dell’erba dai marciapiedi programmati tra i mesi di maggio e giugno. E’ il fitto calendario degli operai incaricati dal Comune di Fucecchio per tagliare il verde spontaneo che nel periodo primaverile ed estivo nasce lungo le strade. Si tratta di due cicli di sfalcio che interessano oltre 110 strade del centro e dei quartieri limitrofi, dalla zona di Parco Corsini a quella della Buca del Palio, da quella degli ex seccatoi alla zona industriale di Burello e molte altre.

Nelle frazioni gli interventi sono iniziati ieri da Galleno e proseguiranno anche in tutte le altre località nei prossimi giorni, considerato anche il calendario dello spazzamento meccanico delle strade.

Per quel che riguarda le banchine stradali, gli interventi inizieranno la prossima settimana e saranno eseguiti con l’ausilio di mezzi meccanici. Allo stesso modo quello sui manti erbosi dei giardini pubblici: qui i mezzi meccanici sono già all’opera da alcuni giorni.

“Il territorio è vasto - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – e l’alternanza tra giornate di pioggia e di sole ci costringe a lavorare in tempi ancora più rapidi per evitare che il verde spontaneo si appropri di marciapiedi e banchine stradali. L’impegno che abbiamo messo in campo è comunque molto corposo sia in termini di personale che in termini economici. Il decoro degli spazi pubblici d’altronde rappresenta il biglietto da visita di un territorio, e noi cerchiamo di renderlo il migliore possibile. Le difficoltà certo non mancano e c’è sempre la possibilità di fare meglio ma è sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni su questo versante è stato compiuto un deciso cambio di passo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca