Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 14:30

11 quintali di rifiuti tra le banchine stradali

Il sindaco Spinelli durante le operazioni di pulizia

In vista degli sfalci, l'amministrazione ha provveduto alla pulizia dei lati delle strade, anche provinciali e regionali, raccogliendo i rifiuti



FUCECCHIO — Le operazioni di pulizia delle banchine delle strade provinciali e comunali sul territorio di Fucecchio hanno portato a rimuovere, in una sola settimana, 11 quintali di rifiuti abbandonati da automobilisti.

Gli interventi sono stati realizzati in vista dei prossimi sfalci del verde che interesseranno, appunto, tutte le banchine stradali. Questo per evitare che i mezzi meccanici che interverranno per rimuovere l'erba alta e i cespugli che si formano a lato delle carreggiate, incontrando rifiuti, possano disperdere lungo le vie residui di ogni genere.

"Purtroppo siamo alle solite, ci vediamo costretti a spendere soldi pubblici per eliminare situazioni di degrado causate dall'ignoranza e dall'inciviltà di alcuni cittadini, che causano un danno, ambientale ed economico a tutta la comunità - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - l'invito che faccio alle persone che hanno a cuore l'ambiente e un territorio più bello e vivibile è sempre quello di segnalare eventuali abbandoni".

I tratti di strade provinciali e regionali interessati sono sulla Strada regionale 436 e le provinciali 11, 15 e 61, oltre ad alcune strade comunali del capoluogo e di San Pierino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità