Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 19:00

I rifiuti gli costano caro, multa per abbandono

Dei rifiuti abbandonati

Lascia l'immondizia sulla strada, ma i Comuni di Castelfranco e Altopascio si uniscono e lo rintracciano. Per il responsabile sanzione da 500 euro



CASTELFRANCO DI SOTTO — Abbandona dei sacchi lungo la variante di Altopascio a Orentano e i due Comuni lo individuano. La collaborazione tra l’amministrazione altopascese e quella di Castelfranco di Sotto, infatti, ha permesso alla polizia municipale di quest’ultima di risalire all’autore del gesto grazie a un’analisi fatta sul materiale rinvenuto.

Il responsabile è stato così sanzionato con una multa di 500 euro, l’importo massimo che può essere imposto per questo tipo di illecito.

"Siamo molto soddisfatti di questo piccolo ma significativo risultato. La sinergia tra le amministrazioni è un’arma in più contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente, Federico Grossi - questo episodio fa seguito ad un’azione di contrasto che portiamo avanti da tempo e che spesso porta a sanzioni molto salate per chi compie un gesto molto grave a discapito dell’ambiente e delle persone".

"Non è la prima volta che collaboriamo con Castelfranco. L’avevamo già fatto mesi fa con Plastic Free e un’iniziativa congiunta di raccolta rifiuti abbandonati e continuiamo a farlo con controlli svolti in sinergia - ha aggiunto il vicesindaco con delega all’Ambiente di Altopascio, Daniel Toci - l’impegno è massimo: come Altopascio siamo in prima linea per prevenire e sensibilizzare, sanzionare e organizzare iniziative di contrasto all’abbandono rifiuti".

Anche nei giorni scorsi è scattata un’altra multa di 500 euro per l’abbandono di rifiuti a Montefalcone. Questa volta è grazie alle telecamere di videosorveglianza che la municipale di Castelfranco è riuscita a rintracciare i responsabili dell’illecito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità