Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 14:45

Ferraro (Ncd): "Distretti sanitari, disservizio o riorganizzazione?"

Lunghe attese e disagi per anziani e per persone malate. Queste le conseguenze della riorganizzazione amministrativa dei distretti



SAN MINIATO — Da circa un mese l’Asl 11 ha attuato nei distretti periferici del comune di San Miniato una riorganizzazione dei servizi amministrativi, riducendo le ore di apertura al pubblico e delegando l’attività amministrativa a personale esterno.

Fino al momento del cosiddetto “riordino” il personale amministrativo dipendente della Asl11 era presente a Ponte a Egola tre giorni a settimana e a San Miniato Basso due giorni, e il personale esterno non dipendente Asl era delegato all’accettazione dei prelievi ematici.

Oggi, dopo il cosiddetto “riordino”, il servizio amministrativo prelievi e tutte le altre pratiche amministrative vengono espletate da un solo operatore non dipendente Asl.

Stando alle molte lamentele dei cittadini la nuova situazione avrebbe generato disservizi e attese interminabili, con disagi per anziani e soggetti in stato di disagio.

Di fronte a tali difficoltà sembra che molti cittadini abbiano ritenuto opportuno rivolgersi al presidio ospedaliero di San Miniato, con il risultato di peggiorarne la funzionalità, già messa a dura prova dalla installazione del famoso “totem” il quale, oltre a essere un “attrezzo” di non facile gestione da tutti gli utenti, ha mostrato anche problemi funzionali.

Per le vicende sopra esposte chiediamo alle competenti autorità se difficoltà operative e disservizi nei confronti dei cittadini erano gli obiettivi della riorganizzazione dei distretti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno