Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 13:24

Anagrafe, apertura straordinaria il sabato mattina

L'iniziativa nasce per agevolare il rinnovo della carta d’identità elettronica per i cittadini che possiedono ancora il modello cartaceo



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno introduce un nuovo servizio a vantaggio dei cittadini: dal 31 Gennaio 2026 l'ufficio anagrafe sarà aperto ogni sabato mattina, dalle 9 alle 12. 

L'iniziativa nasce per agevolare il rinnovo della carta d’identità elettronica per chi possiede ancora il modello cartaceo, che cesserà di essere definitivamente valida a livello nazionale ed europeo dal 3 Agosto 2026, indipendentemente dalla scadenza indicata sul documento.

Il servizio aggiuntivo del sabato mattina si affianca agli orari consueti dell'ufficio. Per accedere al servizio ed effettuare il rinnovo, al costo di 22 euro e disponibile per il pagamento elettronico tramite bancomat, è necessario soltanto portare la vecchia carta d’identità cartacea. La fotografia potrà essere scattata direttamente allo sportello al momento della richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Succede alla scuola Montanelli-Petrarca, lo fa sapere il Comune in una nota stampa: "Chiusura fino al ripristino dell'impianto di riscaldamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura