Lavoro lunedì 03 febbraio 2014 ore 15:59
Distretto solidale e Banca etica: per la prima volta arriva l'intesa

Via libera alla convenzione che permetterà ai soci delle province di Pisa Livorno, Lucca e Massa-Carrara di accedere al credito
PROVINCIA — Per la prima volta in Italia un distretto di economia solidale e la banca popolare etica stipulano una convenzione permettendo così ai gruppi di acquisto solidale (Gas), alle associazioni e alle imprese che compongono il distretto stesso di accedere ai finanziamenti della banca. L'intesa riguarda il distretto alto Tirreno attivo già da anni, ma formalizzato come associazione regolare solo l'anno scorso, e di cui fanno parte oltre 40 organizzazioni tra gas, associazioni, imprese e cooperative delle province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara.
"La convenzione - spiega una nota -, consentirà ai soci del distretto, siano essi organizzazioni o persone fisiche, di accedere ai finanziamenti della banca secondo le diverse esigenze, tutte comunque vincolate a progetti di natura equa,solidale e di sostenibilità ambientale''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI