Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)

Cronaca Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 15:52

La città piange Simona Stassi

Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici



PISA — È scomparsa nelle ultime ore Simona Stassi, 56 anniparrucchiera molto conosciuta a Montopoli Valdarno, dove gestiva da anni il negozio "Bizzarre Acconciature", ma anche a Pisa, conosciuta e stimata dalla comunità. La notizia ha colpito profondamente la comunità e in particolare l’associazione benefica "Insieme per Sognare", della quale il marito Andrea Bertolini – noto anche come "BertoLa" – è uno dei membri storici. I due si erano sposati nel 2022.

"Adesso Simona vola più alto dell'Arcobaleno. In Cuor Mio... mai e poi mai avrei pensato di poter affrontare un momento difficile come questo", ha scritto il marito, profondamente provato dalla perdita.

Anche l’associazione "Insieme per Sognare" ha voluto esprimere la propria vicinanza con un messaggio pubblico: "Tutto il Direttivo dell’Associazione Benefica Insieme per Sognare si stringe intorno al dolore di uno dei nostri componenti principali, Andrea Bertolini, per la scomparsa dell’amata moglie Simona".

Tra le tante voci che si sono unite al dolore della famiglia, anche quella dell’avvocato Gabriele Puccini, "Momento di grande dolore per tutti noi e per tutti coloro che sono vicini ad Andrea e Simona. Siamo grandi amici intimi, molto legati alla famiglia. Eravamo nel gruppo dei Rossocrociati allo stadio. Erano una coppia splendida, Simona era una donna piena di vita e di risorse, estremamente combattiva, generosa e leale. Una persona schietta e corretta. Il destino ce l'ha portata via troppo presto in maniera ingiusta, ha lottato con coraggio e dignità senza mai sovraccaricare emotivamente nessuno".

Le esequie avranno luogo sabato 7 febbraio alle ore 11 alla chiesa di Santa Maria Novella a Marti, dov'era originaria.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In occasione della rassegna lo scrittore presenterà il suo romanzo "Notti nere", nuova avventura del commissario Franco Bordelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità