Cultura giovedì 10 marzo 2022 ore 09:40
Una mostra per denunciare la violenza di genere

All'Orto di San Matteo è stata allestita una mostra con le opere degli artisti di "Colori in Corso". La rassegna si chiude con uno spettacolo teatrale
CASTELFRANCO DI SOTTO — È stata inaugurata all'Orto di San Matteo la mostra collettiva "Mi trattava bene", aperta per la Giornata internazionale della donna e dedicata al tema della violenza di genere. Le opere esposte sono una ventina e rimarranno visibili al pubblico fino a domenica 13 Marzo.
Le opere esposte dagli artisti dell’associazione Colori in Corso vogliono denunciare la barbaria della violenza sulle donne e dei femminicidi, un fenomeno quasi quotidiano che, negli anni, ha raggiunto numeri impressionanti. Gli artisti partecipanti alla mostra sono: Chiara Campigli, Gianni Ceccatelli, Michela Cianchini, Antonella Fiore, Filippo Gemignani, Aurora Mancini, Enzo Marconcini, Edoardo Melani, Claudio Occhipinti, Paola Pollina, Sandra Spinelli.
All’esposizione è collegata anche uno spettacolo teatrale organizzato dall'associazione Sassi Sparsi di Lamporecchio, in programma per domenica 13 Marzo a partire dalle 18,30 sempre all’Orto di San Matteo. L'ideazione, l'allestimento e la regia sono curati da Sandra Spinelli e Daniele Furcas.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI