Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:SAN MINIATO-2°5°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis

Cultura Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 10:00

Si parla di Marte e universo alla Casa del Popolo

Una serata con Lorenzo Bruni, ingegnere aerospaziale montecalvolese e dottorando alla Nasa, per indagare il futuro delle missioni spaziali



CASTELFRANCO DI SOTTO — Lo spazio profondo si manifesta alla Casa del Popolo di Castelfranco di Sotto. Venerdì 9 Gennaio alle 21,15 partenza per un viaggio tra la Luna, Marte e il futuro dell’esplorazione spaziale insieme a Lorenzo Bruni, ingegnere aerospaziale cresciuto a Montecalvoli e attualmente dottorando alla Nasa, precisamente all’University of Illinois Urbana-Champaign.

L’incontro rappresenta un’occasione unica per approfondire i temi più attuali legati ai misteri e al funzionamento dello spazio profondo: dallo stato delle missioni internazionali al ritorno dell’uomo sulla Luna, fino ai programmi di esplorazione di Marte e alle prospettive future della ricerca oltre l’orbita terrestre. Lorenzo accompagnerà il pubblico in questo percorso attraverso racconti, dati scientifici e materiali fotografici e video esclusivi provenienti dai programmi Nasa.

Un’occasione che rafforza l’orgoglio di un territorio: Lorenzo Bruni e la sua passione per la fisica tornano dagli Stati Uniti per una serata di divulgazione scientifica nel luogo in cui è cresciuto, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire temi e scoperte legati a una materia che, in modo ineluttabile, circonda e influenza il nostro pianeta e tutti noi.

La serata, a ingresso libero, si terrà venerdì 9 Gennaio 2026 alle 21,15 alla Casa del Popolo Arci di Castelfranco di Sotto. L’iniziativa è realizzata con il contributo di Fondazione Il Cuore Si Scioglie Onlus e Unicoop Firenze e Progetto Noi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seppur senza superare il livello di guardia, le precipitazioni cadute hanno reso inagibile il sottopasso della stazione di San Romano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità