Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie

Cultura mercoledì 10 dicembre 2025 ore 18:28

Alla casa del Popolo il teatro attende il Natale

Una programmazione per bambini durante le feste, arrivano gli ultimi due spettacoli a ingresso gratuito prima della pausa natalizia



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ultimi due appuntamenti dell’anno dedicati alle bambine e ai bambini della comunità, in programma il 13 e 14 Dicembre, prima della pausa natalizia. Tutte le attività, pensate per coinvolgere attivamente le famiglie, sono a ingresso libero e gratuito.

Il primo evento, in programma sabato 13 Dicembre dalle 10 alle 12, è il Laboratorio delle Feste. Saranno proposte letture animate di storie e un’attività creativa in cui i partecipanti potranno realizzare insieme decorazioni originali per l’albero di Natale. L'iniziativa è un’occasione per prepararsi insieme all'arrivo delle Feste.

L’ultimo evento del 2025 sarà il gran finale di domenica 14 Dicembre alle ore 16,30: lo spettacolo di teatro per bambini “Pinocchio” con il maestro cantastorie Alessandro Gigli. Lo spettacolo, della durata di un’ora, accompagnerà grandi e piccoli in un viaggio nel magico mondo della fiaba e del racconto. 

Attraverso il suo telo illustrato e un divertente "spettacolo nello spettacolo" con i burattini, Gigli trasporterà il pubblico in un’esperienza ricca di ritmo, poesia e divertimento. Al termine dello spettacolo, l'appuntamento prevede una merenda gratuita per tutti offerta dai volontari dell'associazione, con i rinomati ciaccini fritti della cucina della Casa del Popolo.

"Il nostro Circolo intende essere un punto di riferimento per tutta la comunità, e queste iniziative per l'infanzia e le famiglie sono centrali nella nostra missione sociale - dichiara Salvatore Morena, presidente dell’associazione - Invitiamo tutti a partecipare a questi momenti di festa e condivisione pensati per i bambini e tutte le famiglie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tradizione messa in pratica e in sfida alla Festa dell'Amaretto: a Paolo Seghetti l'ambito riconoscimento, la sua ottava vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità