Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 11:48

Castelfranco Bene Comune è un modello regionale

Castelfranco di Sotto come modello di riferimento in Toscana per progetti di condivisione e beni comuni, come le aree ver



CASTELFRANCO DI SOTTO — Si è svolto nei giorni scorsi presso la Presidenza della Regione Toscana in Piazza del Duomo a Firenze, il workshop regionale #CollaboraToscana organizzato su iniziativa dell'assessore regionale Vittorio Bugli. 

Un’iniziativa tematica tutta dedicata ai beni comuni intesi come spazi e beni urbani, spazi e beni naturali e agricoli ma anche come il nostro prezioso patrimonio immateriale e culturale. 

Il Comune di Castelfranco di Sotto, uno dei pochi Comuni convocati dalla Regione, è stato invitato in virtù del successo del suo progetto "Castelfranco Bene Comune" che si pone come obiettivo il rilancio delle relazioni sociali all'interno della comunità a partire dalla cura e manutenzione di aree verdi quali piazze e spazi verdi pubblici più o meno grandi attraverso un incentivo sconto sulla tassa dei rifiuti (Tari).

"Abbiamo scommesso fin dall'inizio - dichiara il Sindaco Gabriele Toti - in un progetto innovativo che andasse oltre le semplici adozioni di manutenzione del verde. Abbiamo coinvolto molti cittadini con assemblee ed incontri e siamo e riusciti a creare dal nulla cinque comitati di quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità