Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO10°15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Cronaca martedì 07 ottobre 2025 ore 08:44

La falsa chiamata, "Feriti alla Casa del Popolo"

Lo stupore dei presenti all'arrivo delle forze dell'Ordine ed un'ambulanza: falsa segnalazione anonima per accoltellamento e feriti gravi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una telefonata anonima ai carabinieri ha fatto scattare l’allarme per una presunto accoltellamento alla Casa del Popolo di Castelfranco di Sotto, precisamente mentre si svolgeva la sagra del porcino e della chianina. Sul posto anche un’ambulanza, ma nessuna traccia di feriti.

Come ha dichiarato il Tirreno, l’allarme parlava di un ferito e di un intervento urgente, tanto che sul posto è stata inviata anche un’ambulanza.

Una volta arrivati sul luogo, però, i militari non hanno riscontrato nulla di quanto segnalato. Nessuna rissa, nessun ferito, solo tanta sorpresa tra i presenti. Tutto lascia pensare – spiegano  – che si sia trattato di una segnalazione infondata, forse l’opera di qualcuno in cerca di attenzione o intenzionato a creare confusione.

Nonostante la falsa allerta, la notizia si è trasmessa velocemente, portando polemiche e commenti offensivi contro la Casa del Popolo. Commenti che hanno contribuito a diffondere il sospetto e la disinformazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Partito Democratico di San Miniato ha commentato il post apparso sulla pagina Facebook del partito: “Accusa di aver tenuto nascoste le decisioni”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Politica