Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv

Cronaca mercoledì 06 novembre 2024 ore 16:10

Auto abbandonate, carcasse ancora sul ciglio

La prima segnalazione a Ferragosto. Come quella, altre carcasse di auto sono presenti sulle strade. Grossi, "Sicurezza e degrado, il Comune si attivi"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nei giorni immediatamente dopo Ferragosto era stato portato all'attenzione dell'amministrazione comunale e della forze dell'ordine una carcassa di automobile abbandonata sul ciglio della strada. Ad oggi, 6 Novembre 2024, Il mezzo è ancora presente dove era stato segnalato, costituendo un pericolo per auto e mezzi pesanti e in più si è riempita di ulteriori rifiuti.

Il Gruppo consiliare centrosinistra “Castelfranco Unita” ha dichiarato che questa situazione non è decorosa per i cittadini e le persone che vengono da fuori, considerando che le auto potrebbero essere state abbandonate dopo essere state usate in furti e attività illegali.

"Inoltre, in via dello stadio, in pieno centro urbano è ormai presente da almeno due mesi un'auto abbandonata fatiscente con ruote sfasciate, vetri rotti, airbag scoppiati. - ha dichiarato il capogruppo Grossi - I residenti della zona hanno segnalato più volte con richiesta di rimozione visto il degrado della situazione ma nessuna risposta è mai arrivata né dal sindaco Mini né dall'assessore all'ambiente Sgueo e l'auto continua a rimanere abbandonata a bordo strada. Analoga situazione in via Aiale dove si trova un'Audi abbandonata, sottoposta a sequestro, con ruote a terra, fanali rotti e addirittura una wc dentro l’auto. Situazioni di degrado oltre che pericolose perché si trovano a bordo strada prive di segnalazione".

Il capogruppo Alessandro Grossi si chiede come sia possibile che in più di due mesi l'amministrazione comunale non abbia ancora rimosso le carcasse di auto, una priorità, sia per il decoro sia per la sicurezza.

"Siamo di fronte a situazioni di degrado e nessuno fa niente -continua Grossi - È mai possibile che in tre mesi l'amministrazione comunale non sia riuscita a far rimuovere a proprie spese o sollecitando la provincia il rifiuto speciale sulla provinciale Nuova Francesca con l'auto che nel frattempo si è riempito di sacchi neri, secchi e altro materiale che è stato abbandonato da ignoti? Cosa è stato fatto nel frattempo? Possibile che in altrettanto tempo l'amministrazione non sia riuscita a far rimuovere le auto abbandonate sulle strade comunali di via dello Stadio e quella fatiscente in via Aiale, di concerto con forze dell’ordine? Quali sono le cause che hanno impedito di poter intervenire? Avevano promesso un territorio più pulito e ordinato, ci sembra invece che nessuno stia intervenendo lasciando i cittadini privi di risposte e di interventi efficaci. Quello che più ci dispiace è sentire i residenti delle zone interessate che, pur rivolgendosi correttamente all'amministrazione comunale e agli uffici preposti, non abbiano avuto informazioni in merito né tempistiche di intervento. Ci aspettiamo che il sindaco e l'assessore all'ambiente Sgueo si attivino velocemente per far rimuovere le carcasse di auto lungo la provinciale e sulle strade comunali come stanno sollecitando i cittadini da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno teso un agguato ad un ragazzo per delle offese e commenti su un gruppo WhatsApp. Ferite della vittima guaribili in venti giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca