Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Cronaca venerdì 12 febbraio 2016 ore 10:16

Fotografo rapinato e quasi strangolato

La pistola e la corda sequestrate

Una coppia ha cercato di derubarlo dopo averlo adescato con la scusa di un book fotografico. L'uomo veniva da Salerno. Coinvolta una minorenne



PONTEDERA — L'hanno contattato su Facebook con la scusa di voler realizzare un book fotografico. L'uomo è venuto da Salerno, apposta, pensando si trattasse di normale lavoro, una buona occasione per farsi conoscere fuori dai confini regionali.

La coppia, lui un ventenne di San Miniato, lei una ragazza di 17 anni anni di Pontedera, lo ha incontrato nella città della vespa.

Dopo avergli spiegato come intendevano realizzare il book, i due fidanzati l'hanno condotto nei pressi del Duomo pontederese. Ancora tutto normale, per il fotografo. I primi scatti, gli scambi sulle inquadrature, lo sfondo. Poi, l'aggressione. Spunta una pistola ad alimentare il terrore, che si rivelerà essere giocattolo. Il giovane di San Miniato si avventa contro di lui, lo minaccia. Ne nasce una colluttazione: il 24enne gira un laccio intorno al collo del professionista e comincia a stringere. Sono momenti drammatici, ma il fotografo riesce a divincolarsi e a scappare.

Avverte immediatamente i carabinieri. Iniziano le indagini. L'uomo descrive i suoi aggressori: identificarli, per i militari, non è difficile. Li arrestano nella notte. Lui finisce al Don Bosco di Pisa, lei viene invece trasferita al centro di accoglienza per minori di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni