Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 18:45
Temporali, l'allerta diventa codice arancio
Riguarda tutta la provincia e scatterà dalla mezzanotte, ancora per forti temporali e per rischio allagamenti ed esondazione dei corsi d'acqua minori
PISA — Il Mar Mediterraneo centrale è interessato da un campo di bassa pressione che mantiene attive condizioni di marcata instabilità meteo, almeno fino a domani. Per questo la protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di domani, giovedì 11 giugno, che è in codice arancio e che riguarda l'intera provincia di Pisa, dalla mezzanotte fino alle 13.
L'allerta, già in vigore oggi fino alle 24 ma in codice giallo, è ancora per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore.
Tra la notte e la mattina, in particolare, sono possibili temporali sparsi, localmente anche di forte intensità sulle zone occidentali della Toscana (in particolare del centro-nord). I temporali potranno avere anche un carattere stazionario, più probabilmente tra le province di Lucca, Pisa e Livorno, hanno puntualizzato dal Lamma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI