Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto
Napoli, tentata rapina in mezzo alla strada: a volto coperto trascina una donna fuori dall'auto

Politica martedì 10 settembre 2024 ore 13:14

Contrattazione sociale, dialogo Comune e sindacati

Il sindaco Giannoni e l'assessore Rusconi hanno incontrato Cgil, Cisl e Uil per parlare di contrattazione sociale. Giannoni, "Temi importantissimi"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nella mattinata odierna, martedì 10 Settembre, il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni e l’assessore al bilancio Renato Rusconi hanno incontrato in municipio i sindacati confederali Cigl, Cisl e Uil per confrontarsi sulla piattaforma di contrattazione sociale.

Uno strumento, questo, che permette l’interfacciamento dei sindacati con i 37 sindaci della provincia di Pisa, dove è possibile reperire informazioni come la pressione fiscale, progetti sociali, e informazioni sulle fasce fragili della popolazione.

Per i sindacati erano presenti Giorgia Bumma, segretaria territoriale della Cisl di Pisa, il segretario generale della Cgil provincia Pisa, Alessandro Gasparri, Silvia Vezzosi della segretaria confederale Cgil di Pisa, Angelo Colombo, coordinatore Uil di Pisa, Maria Borsò, segretaria provinciale Spi Cgil, Papa Demba della Uil e Giorgio Pannella Uil pensionati.

“Si tratta di un primo incontro – ha dichiarato Giorgia Bumma - con cui abbiamo avviato il confronto sui temi di nostra competenza tra cui la frenare l'aumento della pressione fiscale, le politiche sociali e inclusive e quindi l'attenzione alle fasce fragili, temi fondamentali in questo periodo di avanzamento della povertà progressiva. L'incontro, anche se si è trattato di un primo passaggio di conoscenza con il sindaco Roberto Giannoni e con l'assessore al bilancio Renato Rusconi, è stato assolutamente positivo. Abbiamo trovato un'apertura sul tema della contrattazione sociale e siamo rimasti contenti. Abbiamo visto un'amministrazione propositiva”.

Positiva anche la valutazione di Giannoni e Rusconi rispetto all’incontro e ai temi affrontati. “Per noi – hanno dichiarato Giannoni e Rusconi - sono temi assolutamente importanti quelli che hanno portato al tavolo i sindacati. Ci siamo aggiornati per vederci una volta che ci sia un prima strutturazione del bilancio di previsione e su quello avviare un confronto più puntuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cisterna del XIX secolo a un metro dalla superficie stradale, lunga 17 metri e larga 4. Necessarie operazioni di bonifica per ripresa lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità