Cronaca venerdì 06 settembre 2024 ore 19:00
Beccati con 17 chili di rame rubato, denunciati
I due uomini non hanno saputo fornire una spiegazione sull'origine del materiale, risultato rubato in mattinata da una conceria dismessa
SANTA CROCE SULL'ARNO — I Carabinieri della Compagnia di San Miniato sono intervenuti a Santa Croce sull’Arno per furto di materiale ferrosi. Due uomini di nazionalità italiana sono stati denunciati per ricettazione.
Durante un controllo del territorio i militari dell’Arma hanno notato due soggetti sulla cinquantina intenti a scaricare da un furgone un’ingente quantità di cavi e tubazioni in rame, circa 17 kg, all’interno di una ditta che si occupa di smaltimento materiali.
I Carabinieri allora, incuriositi dalle ingenti quantità, hanno chiesto da dove provenisse tutto quel materiale ma i due non hanno saputo rispondere e provare l’origine del rame. I due sono stati accompagnati in caserma e dopo un controllo il materiale è risultato essere stato rubato da una conceria dismessa nel comune di Santa Croce sull’Arno.
Il materiale è stato sequestrato e i due denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI