Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 13:13
Un ponte sull'Egola vale 300mila euro

Approvato il piano triennale delle opere pubbliche. Prevista una passerella per unire due frazioni. Investimenti anche per le piste ciclabili
SAN MINIATO — Unire Ponte a Egola e Molino, ricavare un percorso più vicino alla natura, alternativo alla trafficata Toscoromagnola: la nuova passerella sull'Egola, già inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, è stata pensata con questi scopi.
Il progetto vale 300mila euro e mira a collegare piazza Rossa all'abitato di Molino. L'Amministrazione prevede d'iniziare il cantiere nel 2016. Il piano triennale è stato approvato pochi giorni fa e conta investimenti per 9 milioni e mezzo di euro.
Alla passerella si aggiunge il progetto di una pista ciclabile, finanziata dalla Regione con 880mila euro, soldi stanziati al Comune di San Miniato, nominato capofila del progetto per il Valdarno. Nel 2016 saranno rifatti anche i marciapiedi di via Curtatone e Montanara a Ponte a Egola, manutenzione che impiegarà circa 130mila euro e includerà inoltre una pista ciclabile in via Aldo Moro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI