Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro mercoledì 13 agosto 2014 ore 11:40

Fucecchio, nuovi finanziamenti per opere pubbliche

Interventi nelle frazioni di Massarella e San Pierino. In progetto marciapiedi, piste pedonali e la riqualificazione di impianti sportivi



FUCECCHIO — In arrivo altri due finanziamenti per il Comune di Fucecchio da parte della Regione Toscana, che serviranno ad eseguire dei nuovi lavori nelle frazioni di Massarella e San Pierino. 

Si tratta di incentivi di entità  minore dopo quello che quello di 360 mila euro che la regione aveva concesso per il consolidamento e le migliorie che saranno apportate al Palazzo della Volta, sede della Fondazione Montanelli Bassi.

A Massarella l’amministrazione comunale creerà un collegamento pedonale tra le due piazze del paese e realizzerà i marciapiedi che permetteranno di camminare in sicurezza nel “cuore” della frazione. Grazie al progetto presentato, è stato possibile ottenere un finanziamento regionale legato alla sicurezza stradale: arriveranno circa 40 mila euro ai quali il Comune ne aggiungerà altri 35 mila per realizzare l’opera.

Ancora più cospicuo il finanziamento ottenuto per l’intervento di riqualificazione degli impianti sportivi di San Pierino: il Comune ha ottenuto 55 mila euro di contributi regionali ai quali si aggiungerà il contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per altri 34 mila euro.

“Grazie all’ottimo lavoro dei tecnici e degli uffici comunali – commenta il sindaco Alessio Spinelli – siamo riusciti ad ottenere altri due importanti finanziamenti. Ci permetteranno di realizzare interventi molto attesi da parte dei cittadini; in particolare quello di Massarella ha a che fare con la sicurezza stradale, soprattutto dei cittadini che si muovono a piedi nel centro del paese. Si tratta di interventi nelle frazioni che vanno a sommarsi a quello previsto nel centro storico di Fucecchio sul Palazzo della Volta. Qui il tema della sicurezza, con il consolidamento della struttura, si sposerà con quello del turismo visto che il palazzo, una volta restaurato, ospiterà anche un sorta di farmacia del pellegrino. Il Palazzo della Volta, infatti, si trova lungo il tragitto della via Francigena percorso ogni anno da migliaia di pellegrini. Quest’ultimo intervento verrà realizzato a partire dalla prossima primavera”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità