Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 12:45

Un giardino per Maria Laura

Il parco in via Cavour è stato donato interamente da Maura Nacci, madre di Maria Laura. Tra i giochi la prima altalena per i disabili



SAN MINIATO — Questa mattina è stato inaugurato il bellissimo "giardino Maria Laura" in via Cavour a San Miniato Basso. Il parco giochi è stato donato dalla madre di Maria Laura, la signora Maura Nacci, proprietaria del terreno su cui sorge il giardino pubblico.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini e dell'assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini.

Una folta delegazione di bambini delle scuole primarie e secondarie ha sfilato, con cappellini rossi e bandierine tricolore, da piazza Pertini fino al giardino, accompagnati dal sindaco.

Il Parco si divide in due parti collegate da un piccolo ponte di legno: una parte è dedicata ai bambini più grandi con un campo da pallavolo e da basket; l'altra parte è composta da altalene, tappeti elastici e da un gioco che permette di ospitare i bambini disabili.

"Questo parco è stato donato - dice il sindaco Gabbanini - all'amministrazione comunale dalla signora Maura Nacci in ricordo di sua figlia Maria Laura. La comunità di San Miniato sarà sempre grata a Maura per questa donazione. Maria Laura sarà per sempre con noi e con i bambini e i ragazzi che verranno a giocare in questo parco che è il più grande del comune di San Miniato e forse anche dei comuni limitrofi".

"Voglio ringraziare i ragazzi della cooperativa Pegaso - continua il sindaco - e i ragazzi del Centro La Badia che hanno lavorato per questo giardino. Questo è il primo parco con un'altalena per i disabili, a testimoniare l'attenzione verso tutti i bambini - e conclude - faccio un appello a tutti i cittadini, in particolare agli abitanti delle vie vicine al giardino, perché si impegnino a essere le 'sentinelle' di questo meraviglioso parco giochi".

Guido Fiaschi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica