Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 11:38

​“Troppe cattedre ancora vacanti a Fucecchio”

Situazione complicata al Checchi. Sindaco e vice dalla parte degli alunni. La preside: “La normativa quest'anno ha generato ritardi e difficoltà”



FUCECCHIO — "A metà novembre ci sono ancora tanti studenti in attesa dei propri insegnanti - hanno detto dal Comune di Fucecchio - cattedre vacanti che aggravano una situazione già resa complessa dalla didattica a distanza imposta dal Covid-19". 

All’istituto superiore Checchi di Fucecchio studenti e genitori chiedono a gran voce che vengano completati gli organici. Al loro fianco anche gli amministratori del Comune di Fucecchio. 

Per il sindaco Alessio Spinelli e la vicesindaco Emma Donnini non c'è alcun dubbio su quale sia la strada da percorrere. " Se la scuola apre il 14 settembre – hanno detto - deve avere tutti gli insegnanti pronti ad attendere i propri allievi. Siamo stanchi di questa situazione che va avanti da anni e che vede tanti interessi in gioco. L’unico vero interesse deve essere la formazione dei bambini e dei ragazzi".

"Le soluzioni vanno trovate e vanno trovate una volta per tutte. Bene hanno fatto i genitori a rivolgersi ai livelli nazionali perché lì vengono decisi gli atti che poi a cascata arrivano agli uffici scolastici regionali e provinciali. L’amministrazione comunale sta facendo tutto ciò che è nelle proprie possibilità e ci sentiamo vittime, proprio come gli studenti e le famiglie, di una situazione che non può essere più tollerata”.

"La dirigente Genny Pellitteri si è unita all'appello della parte politica mettendo da parte sua tutta la disponibilità a procedere ad effettuare le nomine da parte dell'istituzione scolastica stessa superando, se autorizzata, una norma nazionale che, quest'anno, ha generato molti ritardi e difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità