Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:42 METEO:SAN MINIATO20°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Cronaca sabato 01 febbraio 2025 ore 19:00

Frana di fango al parcheggio del Cencione

La frana al parcheggio del Cencione
Foto di: Misericordia San Miniato -Area Emergenze- Protezione Civile

La tempesta della notte ha causato il cedimento di una porzione della parete che sovrasta il parcheggio pubblico. Alcune auto sono rimaste coinvolte



SAN MINIATO — La pioggia incessante che ha colpito anche il Comprensorio del cuoio durante la nottata tra ieri e oggi, sabato 1° Febbraio, ha causato una frana di fango che si è riversata sul parcheggio del Cencione a San Miniato.

Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. "Lo smottamento ha coinvolto delle auto in sosta e ha interessato un fronte di 50 metri - ha specificato il sindaco Simone Giglioli - sono in corso le operazioni di rimozione della terra caduta: per fortuna, non ci sono danni a persone. Il parcheggio del Cencione resterà interdetto a pedoni e alle auto nei prossimi giorni, valuteremo come riaprirlo".

Sul posto sono in azione i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile e della Misericordia di San Miniato, operativi per tutta la notte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno