Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 30 ottobre 2020 ore 08:37

Troppe insegnanti positive, scatta la Dad

La scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa

Didattica a distanza alla primaria Collodi di Ponte a Elsa su disposizione del sindaco Giglioli: "Nessun cluster, ma necessario adottare precauzioni"



SAN MINIATO — Con una ordinanza il sindaco Simone Giglioli ha disposto la sospensione dell'attività didattica alla scuola primaria "Collodi" di Ponte a Elsa, dopo la positività al coronavirus riscontrata da parte di alcune insegnanti. La scuola resterà chiusa agli alunni a partire da oggi, venerdì 30 ottobre.

"Appena siamo stati informati della positività accertata di una buona parte del personale docente - ha spiegato il primo cittadino -, in accordo con il dirigente dell'Istituto 'Sacchetti' Andrea Fubini, abbiamo deciso di sospendere l'attività didattica in presenza nella scuola, secondo quanto previsto dai protocolli, senza però chiudere il plesso"

"Ci tengo subito a precisare che non si tratta di un cluster - ha aggiunto Giglioli - e che gli studenti non sono positivi, tuttavia il mio ruolo mi impone di garantire un corretto ed efficace funzionamento dell'attività didattica, per questo è stata attivata la modalità delle lezioni a distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica