Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura sabato 28 giugno 2014 ore 09:00

Tenera è la notte con un libro fra le mani

Il CCn Fucecchio lancia una sfida di "book crossing" ai cittadini. Una serata dedicata alla lettura e accompagnata dalla buona musica



FUCECCHIO — Una grande iniziativa pubblica per avvicinare grandi e piccoli al piacere della lettura, utilizzando anche il book crossing: “Tenera è la notte con un libro fra le mani” accompagnerà i cittadini per l’intera serata di mercoledì 2 luglio. Tra assaggi di cocktail divenuti famosi grazie al alcuni grandi scrittori e la musica degli Archimossi, nascerà in città anche un circuito di book crossing, fortemente voluto dal Centro Commerciale Naturale.

Il book crossing è un'iniziativa di distribuzione gratuita di libri, che ha avuto origine nel 2001. Mercoledì 2 luglio, sarà sufficiente portare con sé un volume e, passeggiando per i negozi che espongono il logo – un libro giallo con le gambe -, cercarne un altro che vorremo leggere e scambiarli. In questo modo commercio e cultura, due mondi apparentemente distanti, potranno incontrarsi.

"Siamo i primo come Centro Commerciale Naturale a sposare questa iniziativa - afferma il presidente Ilaria Scarselli - e a permettere la diffusione dei libri nei negozi associati, che hanno aderito ben volentieri a questo progetto. Lo facciamo perché riconosciamo l’importanza della lettura e del benessere che può derivarne. E poi, a Fucecchio non esiste una vera e propria libreria… Speriamo, perciò, di contribuire a portare anche nella nostra città l’emozione e il piacere di trovare un libro, di tenerlo fra le mani e, ovviamente, di leggerlo". 

Il circuito di book crossing di Fucecchio è stato realizzato grazie al costante impegno del Ccn e col prezioso supporto dell’amministrazione pubblica, di case editrici (Ibiskos e Erba d’Arno) e associazioni locali – come Fondazione Montanelli Bassi, Laps (libera associazione poeti e scrittori) e Praesidium Culturae - che hanno messo a disposizione alcuni dei libri posseduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità