Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 17:45

"Sulle polveri sottili per San Miniato è diverso"

Vittorio Gabbanini

Secondo il sindaco Gabbanini sul suo territorio la situazione è sotto controllo, anche per una diversità d'attività industriali rispetto a Santa Croce



SAN MINIATO — "Per San Miniato la situazione è sotto controllo e sicuramente, se la centralina di telerilevamento Arpat fosse stata sul nostro territorio invece che nella zona della Coop a Santa Croce, i dati sarebbero stati più contenuti, perché è indubbia la diversità di attività che si svolgono in queste due aree". Così il sindaco Vittorio Gabbanini, durante la conferenza stampa sul bilancio di previsione che si è tenuta stamattina in municipio, è ritornato sull'argomento delle polveri sottili, ribadendo le motivazioni con la quali ha deciso di non firmare alcuna ordinanza al riguardo, come invece giorni fa ha scelto di fare la collega di Santa Croce Giulia Deidda.

Gabbanini ha quindi voluto ribadire che per la qualità dell'aria a San Miniato occorre fare valutazioni diverse, anche dopo che al primo gennaio Arpat ha registrato un altro sforamento dei limiti di legge dei cosiddetti PM10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità