Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 19:01

Stop al traffico per due sere alla settimana

Provvedimento del Comune nel centro storico: per quattro ore, nei giorni di martedì e venerdì, fino al prossimo settembre. Come cambia la viabilità



SAN MINIATO — Per quattro ore, due volte alla settimana, il centro storico di San Miniato verrà chiuso al traffico. 

L’amministrazione comunale trasforma in realtà una proposta di tutti i gruppi consiliari, formulata nell’ambito dei lavori delle Commissioni consiliari congiunte Ambiente e Territorio e Attività economiche, discussa anche nell’ambito della Consulta di San Miniato.

L’iniziativa prevede la limitazione della circolazione delle auto, nei giorni di martedì e del venerdì, a partire dal 24 luglio fino all’11 settembre, dalle 19.30 fino alle 24. 

Accanto a questa proposta, denominata “Incontriamoci sotto le stelle”, durante il periodo estivo, a partire dalle 20, è aperto alla cittadinanza il parcheggio di Palazzo Grifoni. In occasione della realizzazione della zona pedonale, la viabilità subirà, in queste ore, alcune variazioni: da piazza Dante Alighieri a piazza Grifoni sarà realizzata una zona pedonale che interessa Corso Garibaldi, via Conti, piazza del Popolo, via Ser Ridolfo, via IV Novembre, piazza della Repubblica, via Duomo, via Rondoni, via Dei Mangiadori. 

Sarà inoltre installato il senso unico in via Guicciardini, piazza Grifoni, via Carducci e via Roma; è consentito l’accesso ai residenti, mentre gli esercizi pubblici e commerciali, in occasione della zona pedonale, potranno occupare gratuitamente il suolo pubblico con tavoli e allestimenti.

L’obiettivo dell’iniziativa è di recuperare il senso di vivibilità e sostenibilità che il doppio senso di circolazione delle auto nel centro storico sta compromettendo, in modo da favorire l’incontro delle persone ed il passeggio per le vie del borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità