Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 18:15

Ztl estiva in centro, un avvio tra le polemiche

Intervento di Patrizia Manetti, presidente del Ccn: "Pronti a collaborare, ma non ad assumerci l’onere di un progetto comunicato con largo ritardo"



SAN MINIATO — Il Centro Commerciale Naturale Città di San Miniato è disposto a mettere in campo la propria collaborazione per sostenere la cosiddetta la ztl estiva, ma allo stesso tempo precisa di non poter essere investito della responsabilità di un progetto per il quale lo stesso Ccn è stato informato solo pochi giorni fa. È questa la posizione della presidente Patrizia Manetti in merito all’annunciata sperimentazione di una ztl nel centro storico, prevista per tutti i martedì e venerdì, tra le 19 e le 24, a partire dal 24 luglio e fino all’11 settembre. 

Un’idea lanciata lo scorso 12 marzo in una seduta congiunta delle commissioni consiliari “Ambiente e territorio” e “Attività economiche”, ma di cui il Centro Commerciale Naturale di San Miniato è stato informato solo in una riunione del 26 giugno.

"Quella di una pedonalizzazione sperimentale è un’idea che possiamo condividere – dice la presidente Manetti – e ringraziamo i consiglieri che l’hanno proposta all’amministrazione. Tuttavia, quando si decide una chiusura di questo tipo occorre lavorare per capire come animare quello che altrimenti rischia di essere solo un contenitore vuoto. E per farlo servono i tempi giusti. Non comprendiamo, quindi, per quali ragioni l’assessorato competente abbia informato il Ccn con tale ritardo, impedendo di organizzare l’iniziativa con i propri associati, molti dei quali, ignari del progetto, hanno già comunicato da tempo i rispettivi periodi di chiusura estiva. Adesso, a pochi giorni dall’avvio della ztl, è impensabile scaricare sull’associazione e sui commercianti la responsabilità di un progetto che, per quanto interessante, avrebbe dovuto essere già stato messo in piedi da chi ne aveva il compito. Detto questo, confermiamo di essere disponibili a fornire la massima collaborazione, nell’unico interesse di San Miniato e delle sue attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità