Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 18:47

"Sì alla Ztl, ma occorre promuovere eventi"

Dice Giovanni Mori, presidente locale di Confcommercio. E aggiunge: "Disponibili a intraprendere un cammino di effettivo rilancio del centro storico"



SAN MINIATO — Confcommercio è d'accordo con la sperimentazione della Ztl, a condizione che si dia la possibilità di organizzare eventi ed iniziative varie in centro storico.

Questa è la posizione dell'associazione di categoria, per bocca del suo presidente di San Miniato Giovanni Mori: “Dispiace non aver partecipato al tavolo di concertazione voluto dall'assessore dove avremmo portato il nostro contributo. Entrando nel merito della questione, non siamo contrari a priori ad una sperimentazione in tal senso, ma per noi diventa fondamentale che il centro non sia abbandonato a se stesso. Contestualmente alla chiusura, occorre che ci sia immediata disponibilità dell'amministrazione a supportare l'organizzazione di eventi, esibizioni, concerti, mostre d'arte e quant'altro di affine”.

Per il presidente di Confcommercio San Miniato “un simile provvedimento di chiusura, alla luce di una situazione economica ancora depressa, non può essere preso a cuor leggero, ma deve essere concertato, soprattutto nei suoi risvolti pratici, direttamente con gli imprenditori dei locali coinvolti”.

“Come Confcommercio confermiamo la nostra disponibilità a intraprendere un cammino virtuoso di effettivo rilancio del centro storico di San Miniato e delle attività che vi insistono - conclude Giovanni Mori - consapevoli che nessun fascino e attrattività turistica è possibile senza difendere e valorizzare al massimo i negozi, le botteghe, i locali e le attività commerciali del nostro splendido territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità