Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 29 luglio 2014 ore 14:32

Staffoli, Deidda: "Il forum sarà un importante strumento di governo"

Con queste parole il neo sindaco ha insediato la nuova assemblea della frazione. Nominato il nuovo presidente e i consiglieri



SANTA CROCE — Con la nuova amministrazione comunale si è rinnovato anche il Forum di Staffoli. Lunedì 28 luglio si è tenuta la riunione insediativa della nuova assemblea alla presenza del sindaco Giulia Deidda e dei neo consiglieri,  Pierluigi Acconci, Federica Frediani, Matteo Gargani, Greta Pieracci, Alice Polidori, Stella Volpi, Alessandra Pieracci .

Alla seduta erano presenti anche i consiglieri comunali Bocciardi, Gisfredi e Mazzantini. Il Forum era chiamato in questa prima occasione ad espletare le procedure burocratiche per la convalida delle nomine e per l’elezione del presidente.

"Il Forum deve avere un ruolo incisivo nel governo della frazione - dice il sindaco Giulia Deidda - uno strumento di consultazione e stimolo per l’amministrazione, che deve essere rivisto nel suo regolamento proprio perché si riescano a superare quei difetti di funzionamento che ne hanno impedito una buona attività nella scorsa legislazione". 

"Sono molto soddisfatta - continua il sindaco Deidda - per la nomina dei consiglieri che sono quasi tutti alla prima esperienza" e non nasconde un po' di  rammarico per la mancanza di esponenti della lista “Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli”, e rinnovando l’invito a superare le divisioni partitiche per lavorare esclusivamente in funzione del pubblico interesse della frazione.

Soddisfazione generale per l’elezione di Pierluigi Acconci alla carica di presidente; una nomina che non è stata scontata, perché lo stesso Acconci, unico “veterano” del Forum, non era intenzionato a ricoprire questo ruolo, che ha accettato nella prospettiva di dare modo e tempo di formarsi ai nuovi consiglieri, ai quali Acconci ha messo a disposizione la sua esperienza. "Sono onorato e lusingato dell’incarico che mi è stato affidato - dice Acconci - e mi metto da subito a lavoro per iniziare a mettere mano operativamente alle questioni di Staffoli, cercando di superare le divisioni di schieramento politico".

Così come il consiglio comunale anche il Forum ha firmato l’adesione alla carta di Pisa, che sancisce l’impegno volontario da parte dei consiglieri al rispetto del codice etico che la Carta contiene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità