Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 18:07

Sicurezza del territorio, sblocco opere urgenti

La Regione ha dato il via agli interventi di massima urgenza. Nella provincia pisana previste 20 opere. Per San Miniato stanziati circa 3milioni



TOSCANA — In seguito ai ripetuti e frequenti fenomeni alluvionali, la Regione Toscana ha deciso di sbloccare tutte le opere di massima urgenza per mitigare i rischi e migliorare la sicurezza dei cittadini. 

Grazie alle misure contenute all’art. 9 dello Sblocca-Italia recepito nell’art. 25 della nostra nuova legge sulla Protezione Civile, sarà possibile sbloccare tutte le opere di estrema urgenza, già progettate e finanziate ma non ancora avviate, che richiedono un investimento di importo inferiore alla soglia comunitaria (fissata in 5 milioni).

Si tratta complessivamente di 215 opere per un investimento di 127,5 milioni, che dovranno essere appaltate, grazie alla procedura semplificata, nel rispetto della trasparenza e concorrenza, entro tre mesi. Per la provincia di Pisa le opere previste sono 20 per un finanziamento di € 11.679.370,74.

Nel Comune di San Miniato sono previsti tre interventi per un totale di circa 3milioni di euro, tra cui l'Accordo di programma Egola, il consolidamento del versante Gargozzi, tra vicolo Borghizzi e vicolo del Bellorino e l'intervento di ripristino per l'eliminazione del rischio in località Giovanarda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca