Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Come si gioca a cricket? Ce lo spiega in 2 minuti il lanciatore dell’Italia ai Mondiali
Come si gioca a cricket? Ce lo spiega in 2 minuti il lanciatore dell’Italia ai Mondiali

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 07:35

Si celebra il Giovedì Grasso in piazza Matteotti

Una giornata per tutti, in mezzo a giochi, trucca bimbi e i tradizionali bomboloni: nella piazza cittadina va in scena l'amato Carnevale



SANTA CROCE SULL'ARNO — A Santa Croce sull'Arno il Carnevale è una vera e propria istituzione, e nonostante il rinvio del carnevale d'Autore a causa del maltempo è già in arrivo un altro appuntamento pronto a portare festa, maschere e coriandoli: il Giovedì Grasso, in programma giovedì 12 Febbraio in piazza Matteotti.

Evento storico per la cittadina conciaria, il Giovedì Grasso ha continuato a essere celebrato anche negli anni di interruzione del Carnevale, tra il 1953 e il 1976, mantenendo viva una tradizione che sembrava destinata a scomparire.

Quest’anno l’Associazione Carnevale ha deciso di dedicare un’attenzione speciale ai più piccoli: dalle 15,30 spazio a musica, giochi, trucca-bimbi e ai tradizionali bomboloni offerti dalla Pubblica Assistenza. 

La festa proseguirà in serata con la tradizionale mascherata libera, appuntamento molto atteso che permette a tutti di partecipare senza vincoli di gruppo. Dalle 21,30, negli spazi antistanti la Caffetteria Giannini, saranno assegnati tre premi alle maschere più originali e divertenti: una giornata alle terme, un pernottamento e una cena per due persone. Non mancherà il celebre “Fiasco d’oro”, riconoscimento ironico il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un compagno del popolo e della libertà, tra il Cuoio e la Valdera: "Schierato sempre, pronto a sventolare la bandiera con fierezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità