Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cabinovia fuori controllo in Tirolo: il video del dondolio estremo che spaventa il web (ma i responsabili tranquillizzano)
Cabinovia fuori controllo in Tirolo: il video del dondolio estremo che spaventa il web (ma i responsabili tranquillizzano)

Attualità mercoledì 24 dicembre 2025 ore 11:20

Guasto idrico e niente acqua in quattro comuni

Un'interruzione nella fornitura elettrica fa saltare l'erogazione a Calcinaia e Santa Maria a Monte, oltre a Pardossi. Poi coinvolta anche Cascina



VALDERA — Vigilia di Natale a secco per quattro comuni, ovvero Calcinaia, Santa Maria a Monte, Cascina e, in parte, Pontedera. A causa di un'improvvisa interruzione della fornitura di energia elettrica, infatti, si è verificato un guasto alla rete idrica nel territorio comunale di Bientina.

Ciò, come spiegato da Acque Spa, comporta l'interruzione dell'erogazione su tutto il territorio di Calcinaia e Santa Maria a Monte e nella frazione pontederese di Pardossi. Successivamente, viste le complicazioni rilevate dai tecnici, è rimasto coinvolto anche l'intero territorio di Cascina.

"I tecnici sono sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione - hanno spiegato dal gestore idrico - il ripristino, al momento, è previsto per le 14".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità