Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO11°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso appassionato del pilota Delta: «Ho promesso a mia figlia un gelato, nulla mi impedirà di arrivare da lei»
Il discorso appassionato del pilota Delta: «Ho promesso a mia figlia un gelato, nulla mi impedirà di arrivare da lei»

Attualità venerdì 14 novembre 2025 ore 15:00

Ponte a Egola, Valentina Turini nuova presidente del Ccn

Il nuovo direttivo del Centro Commerciale Naturale

L'associazione dei commercianti della frazione ha scelto il proprio direttivo: la maggioranza dei negozi è a conduzione femminile



SAN MINIATO — Il  Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola si rinnova e si dota di un direttivo costituito da dieci attività prevalentemente a condizione femminile, che come presidente hanno scelto Valentina Turini, titolare della pasticceria Gateau.

L'associazione punta a valorizzare e animare Ponte a Egola e le sue attività, sviluppare e ideare nuove iniziative per il tessuto commerciale, in sinergia con Confcommercio Provincia di Pisa. "Facciamo i nostri migliori auguri al nuovo Centro Commerciale Naturale e a tutte le imprenditrici e gli imprenditori - ha detto il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnol - è un orgoglio poter contare su un gruppo di commercianti che si mettono in gioco per valorizzare il proprio territorio, con una larga maggioranza femminile: un aspetto da evidenziare in un contesto che purtroppo vede il nostro Paese tra le ultime posizioni per l'occupazione delle donne".

"Ringrazio l'intero consiglio direttivo per la fiducia - ha commentato Turini - ripartiamo con tante idee e motivazioni, la voglia di fare non ci manca come ha dimostrato il successo della Festa d'Autunno e il prossimo evento di Natale che stiamo organizzando. Siamo un gruppo rinnovato e aperto a chiunque voglia partecipare e contribuire: sono sicura che faremo un ottimo lavoro".

Ecco i componenti del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola: oltre a Turini, sono stati scelti come vicepresidenti Nadia Bianchi (Diaz Sessantaquattro) e Stefano Banchelli (Banchelli Vini e Spumanti); tesoriere, invece, Roberto Scutaro (Voglia di Vino) e segretaria Alessandra Tofani (Anima e Corpo Estetica); completano il direttivo Martina Rossi (La Volpe Rossa), Virginia Francalanci (La Bautique), Sabrina Volpi (Sabrina Senza Glutine), Caterina Federici (Pasticceria Millevoglie) e Elisabetta Catarsi (Sanifarm Ortopedia Sanitaria Parafarmacia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sicurezza sulle vie di comunicazione al centro delle parole del consigliere Petri: “Buche profonde anche 12 centimetri, lì da settimane”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità