
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa

Cronaca lunedì 07 luglio 2025 ore 17:47
Rapina. Sindaco del Grande, "Serietà e appoggio"

Gli auguri e la solidarietà dell'amministrazione e del primo cittadino: "È nostro dovere, come istituzioni, non minimizzare e non restare a guardare"
SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande ha commentato il fatto di cronaca che ha interessato una famiglia nella frazione di Ponticelli; dimostrando vicinanza, solidarietà, e serietà verso la comunità e la famiglia colpita.
In particolare, le parole fanno riferimento alla rapina avvenuta nella notte di sabato, da parte di tre persone, ai danni di un imprenditore del luogo.
"Quello che è accaduto sabato sera nella zona di Ponticelli di Santa Maria a Monte, ci lascia tutti scossi. Due nostri concittadini sono stati aggrediti nella propria casa da persone senza scrupoli. Una violenza ingiustificabile, che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ai signori Colombai va la mia solidarietà personale e quella di tutta l’Amministrazione - dice il Sindaco Manuela Del Grande - Mi auguro che possano riprendersi presto, non solo dalle ferite fisiche, ma anche da quelle più profonde, che episodi del genere inevitabilmente lasciano .So bene che episodi come questo generano paura e insicurezza. È comprensibile. È nostro dovere, come istituzioni, non minimizzare e non restare a guardare. In questo momento è importante restare uniti, attenti e vicini gli uni agli altri. Le forze dell’ordine stanno svolgendo le indagini e seguiranno gli sviluppi. Come Comune, seguiamo la vicenda con la dovuta serietà e restiamo a disposizione della famiglia e della comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI