Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:SAN MINIATO22°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità giovedì 03 luglio 2025 ore 18:11

Uffici comunali, in arrivo l'orario estivo

Ufficio anagrafe, civile, e biblioteche: aggiornato l'orario di Luglio e Agosto dei servizi municipali nel comune di Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte ha definito per i mesi estivi una riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici, tenendo conto di due esigenze fondamentali: garantire continuità nei servizi per i cittadini e tutelare, al tempo stesso, le condizioni di lavoro del personale, specie nelle ore più calde della giornata.

Ecco gli orari dei vari uffici: per uffici Anagrafe, stato Civile, demografici e elettorale nel mese di Luglio saranno aperti il lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30; il martedì dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e  dalle 15 alle 18. Chiusura di mercoledì e sabato.

Nel mese di Agosto, invece, gli uffici saranno aperti il  lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Chiusura di mercoledì e sabato.

Sospensione pomeridiana della Biblioteca “Via Querce”: in particolare, dal 1 Luglio al 15 Settembre, la biblioteca resterà chiusa il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Infine, anche la Biblioteca di “Via Carducci” subirà una sospensione pomeridiana: dal 5 Agosto al 18 Agosto, il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.


"Questa misura nasce anche in ascolto e in attenzione verso chi lavora ogni giorno nei nostri uffici: negli attuali spazi comunali, non è presente un impianto di climatizzazione, scelta progettuale non prevista dalle precedenti amministrazioni. - ha dichiarato il municipio - Oggi, pur avendo piena consapevolezza della necessità di tale intervento, ci troviamo di fronte a costi insostenibili con i fondi attualmente disponibili, ma non abbiamo mai smesso di valutare soluzioni future che siano funzionali, sostenibili e realizzabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Disservizi da parte del gestore di rifiuti a causa dello sciopero di due giorni. Mini, “Garantire ai cittadini quello per cui paghiamo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità