Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 29 febbraio 2024 ore 19:00

Caso di meningite, profilassi per 300 persone

Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene



SANTA MARIA A MONTE — Il rilevamento di un caso di meningite nella scuola media di Santa Maria a Monte, dell'istituto comprensivo "Carducci", ha obbligato 300 persone a svolgere la profilassi obbligatoria.

Il trattamento, somministrato dal personale dell'Ausl Toscana nord ovest, ha infatti riguardato non solo studenti e studentesse, ma anche il personale scolastico, dai docenti al personale amministrativo e ausiliario.

In aggiunta a questi, comunque, dovrebbero essere sottoposti alla profilassi anche altri ragazzi e altre ragazze che non frequentano la scuola, ma che comunque sono a contatto con gli studenti e le studentesse.

Fortunatamente, come chiarito dai sanitari, lo studente che ha contratto la malattia non è in condizioni gravi, anzi: sembra ormai avviato verso la guarigione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio