Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Cronaca Sabato 14 Febbraio 2026 ore 10:00

Carenze igienico-sanitarie, sospesa attività

Il provvedimento è scattato dopo una ispezione da parte di Carabinieri del Nas. Intervenuti anche gli ispettori dell'Asl



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Nell’ambito dei controlli sulla sicurezza alimentare nel comprensorio del Cuoio, i carabinieri del Nas hanno ispezionato un'attività del settore alimentare riscontrando irregolarità sotto il profilo igienico- sanitario nei locali adibiti a laboratorio e deposito degli alimenti. 

Tra le criticità emerse, secondo quanto riferisce l'Arma, ci sarebbero la presenza di infestanti e carenze nella pulizia degli ambienti.

I carabinieri hanno richiesto l’intervento degli ispettori dell'Asl Toscana Centro che, confermando le criticità rilevate dai militari, hanno disposto l’immediata chiusura e sospensione dell’attività per il locale laboratorio e il deposito alimenti.

Il titolare dell’esercizio è stato segnalato alle competenti autorità sanitaria e amministrativa per le violazioni riscontrate. 

L’attività, spiegano dall'Arma, "potrà riprendere solo dopo il completo ripristino delle condizioni igieniche previste dalla normativa vigente e il successivo nulla osta degli organi competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scusa urgente di dover controllare una fuga di gas. Si fa raccogliere i soldi e l'oro nel frigorifero e poi scappa con il bottino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca