Cronaca Sabato 14 Febbraio 2026 ore 10:00
Carenze igienico-sanitarie, sospesa attività

Il provvedimento è scattato dopo una ispezione da parte di Carabinieri del Nas. Intervenuti anche gli ispettori dell'Asl
COMPRENSORIO DEL CUOIO — Nell’ambito dei controlli sulla sicurezza alimentare nel comprensorio del Cuoio, i carabinieri del Nas hanno ispezionato un'attività del settore alimentare riscontrando irregolarità sotto il profilo igienico- sanitario nei locali adibiti a laboratorio e deposito degli alimenti.
Tra le criticità emerse, secondo quanto riferisce l'Arma, ci sarebbero la presenza di infestanti e carenze nella pulizia degli ambienti.
I carabinieri hanno richiesto l’intervento degli ispettori dell'Asl Toscana Centro che, confermando le criticità rilevate dai militari, hanno disposto l’immediata chiusura e sospensione dell’attività per il locale laboratorio e il deposito alimenti.
Il titolare dell’esercizio è stato segnalato alle competenti autorità sanitaria e amministrativa per le violazioni riscontrate.
L’attività, spiegano dall'Arma, "potrà riprendere solo dopo il completo ripristino delle condizioni igieniche previste dalla normativa vigente e il successivo nulla osta degli organi competenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











