
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Sport venerdì 14 febbraio 2025 ore 16:13
Volley, acceso derby tra Codyeco e Castelfranco

Una partita che, come ogni sportivo sa bene, è una storia a sé. Va in scena il derby: Lupi Santa Croce contro Castelfranco al Pala Bagagli
SANTA CROCE SULL'ARNO — Derby del Cuoio nel mondo della volley. I Lupi di Santa Croce saranno impegnati sabato 15 Febbraio alle 17,30 a Castelfranco di Sotto, Pala Bagagli. Una partita che affonda le radici nelle infuocate sfide del passato ma che ha anche importanti implicazioni nella classifica del campionato attuale.
Ogni gara è importante ma non tutte hanno lo stesso coefficiente di difficoltà. Questa sarà durissima, fa sapere la squadra dei lupi, perché nei derby la classifica si azzera ed entrano in gioco tanti fattori, principalmente emotivi. Per questo Pagliai, lo staff tutto, e i ragazzi stessi, dovranno essere bravi nella gestione a tutto tondo del pre-gara e della partita stessa, conservando la lucida determinazione che ha consentito spesso ai biancorossi di emergere nel miglior modo possibile da situazioni difficili.
Castelfranco, intanto, arriva da risultati importanti: vittoria esterna a Sassuolo, e 3-0 rifilato a Pontedera, nel derby. La squadra di Piccinetti, dopo un inizio difficile, sembra aver cambiato marcia. Vive di nuove certezze e ha alzato l’asticella prendendo un bel margine da quella zona “rossa” in cui è rimasta praticamente per l’intero girone di andata. In questo momento, è una delle squadre più pericolose, perché ha anche la “fame” giusta per andare a cercare rivincite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI