Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Sport venerdì 31 gennaio 2025 ore 14:24

Calcio camminato, una nuova disciplina per tutti

Il torneo che permette ad adulti e anziani di giocare a calcio in modo diverso. L'iniziativa che mira a divertire e stare in salute a tutte le età



SAN MINIATO — Parte il primo Torneo di Calcio Camminato “PelleModa” organizzato dal Comitato Regionale Toscano Lega Nazionale Dilettanti. Si svolgerà al campo di Corrazzano lunedì 3 Febbraio.

Grazie alla collaborazione tra il C.R.T. L.N.D. e la società A.S.D. Corazzano, con il patrocinio dei Comuni di San Miniato e Montaione e quello del Coni Regionale, anche in Toscana arriva una nuova disciplina che mira ad una fascia di età che fino ad oggi è rimasta ai margini del nostro movimento. 

Un'iniziativa di questo tipo, che unisce i vantaggi dell'attività sportiva ad una prestazione direttamente proporzionale all'età dei partecipanti, risulta importantissima per divertire cittadini di età più elevata.

Con il progressivo invecchiamento della popolazione, la prevenzione e la promozione di stili di vita sani rappresentano la migliore medicina contro le malattie croniche. Le abitudini salutari, quali un’alimentazione corretta ed un’attività fisica regolare, migliorano sensibilmente il benessere fisico, psicologico e sociale ed il Walking Football (calcio camminato) risponde perfettamente a questa esigenza di invecchiamento attivo permettendo ad adulti ed anziani di giocare in modo diverso lo sport che hanno praticato ed amato per tanto tempo.

Il Torneo “PELLEMODA” coinvolge nove squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno fino alla giornata conclusiva che si terrà il prossimo 12 giugno. Nella sezione dedicata del Comitato Regionale verranno aggiornati risultati e classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro dell'Unione sportiva della frazione e del club cinghialai, era tra i più attivi animatori delle iniziative paesane. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità