Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:45 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più

Attualità giovedì 04 dicembre 2025 ore 07:45

Alla fondazione Montanelli va in scena l'ambiente

Il rispetto della natura e la sua importanza nell'equilibrio di tutti gli Ecosistemi: se ne parla con Gian Antonio Stella nella sede della Fondazione



FUCECCHIO — Sarà il giornalista Gian Antonio Stella, scrittore del best seller "La casta", con più di 1 milione di copie vendute e  inviato ed editorialista del Corriere della Sera, a concludere sabato prossimo, 6 Dicembre il ciclo d’incontri del ‘verde necessario’; alla Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio..

Per l’occasione, Stella parlerà del suo volume "Battaglie perse. Montanelli ambientalista rimosso", riguardante alcuni testi del giornalista di Fucecchio che furono delle vere e proprie campagne ambientali di richiamo nazionale: dall'assalto edilizio all'avvelenamento delle acque, dalla decimazione degli alberi al saccheggio dei siti archeologici, dalle coste sarde alle Dolomiti. 

Temi spesso ignorati, ma bisognosi di attenzione e interventi di tutela: un argomento, quindi, di grande attualità e pienamente in linea con il ciclo d'incontri organizzato.

L'iniziativa è frutto di un'importante e assidua collaborazione che vede insieme alla Fondazione: Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore, il Club Alpino Valdarno Inferiore, il Rotary Club Fucecchio Santa Croce, l'Eco Istituto delle Cerbaie, il Museo Civico e Diocesano. Patrocinio del Comune di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini hanno portato all'identificazione e alla custodia cautelare di due soggetti responsabili di tentata rapina nel territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità