Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 11:30

Ricordate due vittime del nazifascismo

La cerimonia in ricordo di Dani e Bertoncini

Cerimonia in ricordo di Dani e Bertoncini, il primo di Santa Croce ed il secondo di Castelfranco. Presente all'iniziativa anche l'Anpi



PISA — Il 25 Marzo 1944 due giovani vennero fucilati per mano dei nazi-fascisti per non aver risposto alla chiamata alle armi da parte della Repubblica Sociale Italiana. Erano Alberto Dani, originario di Santa Croce sull’Arno, e Remo Bertoncini di Castelfranco di Sotto.

Questa mattina si è tenuta la cerimonia commemorativa in onore delle due giovani vittime organizzata dal Comune di Pisa, alla lapide posta in via Bonanno. Ad onorare la loro memoria con la deposizione di una corona di fiori, erano presenti: Giovanna Bonanno, assessore alla sicurezza del Comune di Pisa, il sindaco di Santa Croce sull’Arno, Giulia Deidda, l’assessore alla cultura di Castelfranco di Sotto, Chiara Bonciolini insieme a una delegazione di Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), tra cui Bruno Possenti, presidente del comitato provinciale di Pisa.

Quest’anno, a causa delle misure di contenimento anti contagio, la cerimonia si è svolta in una forma più contenuta, con un numero ridotto di partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, si vede la donna nell'atto di sottrarle la borsa: la banda è fuggita con 700 euro e gli effetti personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca