Attualità lunedì 01 settembre 2025 ore 18:00
Riapre il nido Petuzzino in via Marchesi

Il plesso è stato modernizzato grazie ai fondi del Pnrr: norme antisismiche e cappotto termico per il rientro a scuola di 66 alunni
SANTA CROCE SULL'ARNO — Con la fine dell'Estate è tempo di rientro a scuola anche per i più piccoli. In questo contesto, il Comune di Santa Croce sull'Arno, dopo diversi interventi finanziati con i fondi del Pnrr, ha riaperto il nido d'infanzia Petuzzino, tornato nella sede storica di via Marchesi come previsto dai lavori.
La struttura è stata adeguata dal punto di vista energetico attraverso la coibentazione termica e dal punto di vista delle norme antisismiche. Una serie di interventi importanti che hanno permesso alla struttura di ospitare 6 bambini in più rispetto ai 60 bambini degli scorsi anni.
Questa mattina hanno ripreso anche le attività dei centri estivi di Santa Croce Sull'Arno, rivolti ai bambini dell’infanzia (fascia 3-6 anni) e della primaria (fascia 6-11 anni) ed andranno avanti fino alla riapertura della scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI