Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Politica venerdì 05 dicembre 2025 ore 14:32

Mariangela Bucci si dimette dal consiglio comunale

La capogruppo di Insieme per Santa Croce sull'Arno lascia l'incarico: "Sempre lavorato per gli interessi dei santacrocesi, con rispetto e voglia"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Sono stata onorata di poter guidare la coalizione di centrosinistra e della fiducia ricevuta da circa la metà degli elettori".

Con queste parole Mariangela Bucci, capogruppo di Insieme per Santa Croce sull'Arno e già candidata sindaca per il centrosinistra annuncia le sue dimissioni dal Consiglio Comunale. 

"Il mio partito mi aveva chiesto questa disponibilità e io l'ho accettata con grande spirito di servizio verso la nostra comunità. In questo anno e mezzo che ha seguito l'elezione del sindaco Giannoni, il nostro gruppo ha portato avanti battaglie importanti, come quella per la sicurezza, per la garanzia dei livelli dei servizi sociali e per l’infanzia, per una Santa Croce dove non si facciano cacce alle streghe ma si coinvolga tutta la cittadinanza in un modo condiviso e rispettoso di stare insieme". 

Bucci rivendica di aver svolto il proprio ruolo di opposizione "con lo stesso spirito di servizio con cui ho accettato la candidatura a sindaca, nell'interesse dei santacrocesi, cercando di essere sempre vigile ma anche costruttiva, evitando i conflitti fini a se stessi che sono figli di una politica in cui io non credo, e con lo spirito di traghettare verso la promozione di una nuova generazione e una nuova fase". 

 "Anche per ragioni di natura professionale, ritengo quindi che il mio contributo, in questa fase, possa essere esaurito e ringrazio gli elettori che mi hanno permesso di vivere questa esperienza bellissima, i miei colleghi di gruppo e anche il sindaco, per il confronto rispettoso pur nella differenza di posizioni". 

Bucci conclude con un auspicio rivolto alla propria comunità politica: "Lascio con la speranza che una comunità attraversata spesso da contrapposizioni e tensioni ritrovi presto lo spirito unitario e costruttivo che è l'unico che le può permettere di tornare presto alla guida di questa comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rispetto della natura e la sua importanza nell'equilibrio di tutti gli Ecosistemi: se ne parla con Gian Antonio Stella nella sede della Fondazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Spettacoli

Attualità