Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 08 gennaio 2025 ore 15:13

Nasce il nuovo punto informazioni per stranieri

Un'iniziativa per far conoscere i servizi gratuiti per stranieri all'interno del territorio: un mercoledì ogni due alla stazione di San Romano



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Un punto informativo per i cittadini stranieri per far conoscere i servizi attivi sul territorio: ecco "Valdelsa Corner Stop", alla stazione ferroviaria di San Romano. Un mercoledì ogni due, negli orari di maggior affluenza, nel piazzale della stazione sarà presente un'operatrice che fornirà informazioni e indicazioni sui servizi gratuiti dedicati ai cittadini stranieri.

Queste le parole della sindaca Linda Vanni, la vicesindaca Linda Cavallini e l'assessora alle nuove cittadinanza Kendra Fiumanò; soddisfatte dell'iniziativa e del lavoro svolto.

"Siamo felici di poter ospitare questo punto informativo qui – hanno dichiarato – sappiamo che la stazione di San Romano è un importante punto di snodo per le tante persone che ogni giorno si muovono per andare a lavorare nei comuni limitrofi. Spesso una delle problematiche legate all'accoglienza è la scarsa conoscenza dei tanti servizi che Comuni e le realtà del territorio che lavorano in questo campo offrono; per cui aumentare le possibilità di informazione è fondamentale per la buona riuscita dei progetti di integrazione. Questo punto informativo sarà importante non soltanto per i cittadini stranieri che risiedono a Montopoli ma sarà a servizio di un'area molto più ampia. Ringraziamo la SdS per aver individuato il nostro Comune come destinatario di questa misura e le operatrici che si alterneranno al punto informativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio