Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cultura giovedì 02 gennaio 2025 ore 11:30

Torna il Baule dei Sogni con la 40° edizione

La cultura per bambini e ragazzi al teatro Verdi: una serie di spettacoli per divertire ed educare alla pratica teatrale, fondamentale nel territorio



SANTA CROCE SULL'ARNO — La rassegna 'Il Baule dei sogni" arriva alla sua quarantesima edizione e si attesta come la più longeva rete regionale dedicata al teatro per le nuove generazioni, che vede collaborare in sinergia la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro con i Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli val d’Arno, Santa Maria a Monte e San Miniato

Una rete che genera uno dei più importanti programmi, progetti di teatro per ragazzi, scuole e famiglie a livello nazionale. Il debutto del Baule quest’anno avviene in un giorno particolare: lunedì 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, che i bambini attendono per vedere se la Befana porterà doni o carbone. 

Tutto pronto, quindi, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno l’arrivo della dolce vecchina con lo spettacolo Giac e il Natale tale dimenticato di e con Elisabetta Dini, disegni e animazione digitale Ines Cattabriga, produzione Officine Tok. Giac è un bambino che ama camminare e pensare. 

Continua l'evento domenica 12 Gennaio con  Cenerentola in bianco e nero della compagnia Proscenio, domenica 19 Gennaio Fiabe Jazz – i musicanti di Brema di Teatro popolare dell’arte, infine la domenica del 26 gennaio 'Il gatto con gli stivali' della compagnia Nata.

È in via di definizione la programmazione del 'Baule dei sogni' al Teatro comunale di Santa Maria a Monte, che si terrà nei mesi di maggio e giugno. Inizio spettacolo alle 17 se non diversamente indicato. Biglietti 3 euro per i bambini e 4,5 euro per gli adulti. Il 6 gennaio a ogni bambino pagante verrà regalata una calza della befana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo delle 174 vittime della strage compiuta dai nazifascisti nel 1944. Giani: "Uno dei momenti più tragici della storia della Toscana"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità