Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 26 marzo 2025 ore 17:17

Nada Parri, un libro sull'amore e sulla resistenza

L'opera di Giorgio Van Straten: la storia di una donna ribelle, che ha combattuto per tutti noi. Presentazione alla biblioteca Adrio Puccini



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'Anpi di Santa Croce sull'Arno, in occasione dell’ottantesimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo e dalla fine della guerra, il 25 Aprile, ha organizzato il primo evento in programma sabato 29 Marzo 2025 alle ore 10: la presentazione della nuova opera letteraria di Giorgio Van Straten, "La ribelle: vita straordinaria di Nada Parri". 

Il libro narra la storia di Nada, una donna che ha vissuto intensamente gli eventi della guerra, dell'oppressione nazifascista e della resistenza. Una vita segnata dall'amore per Herman, dalla lotta partigiana e dall'aspirazione alla libertà. La storia di un periodo tragico della storia italiana visto da una guerriera, che ha saputo camminare e lottare con le proprie gambe per il bene del suo paese e della libertà.

Nada ha anche ricoperto il ruolo di sindaca di Cerreto Guidi e ha lavorato come scrittrice, rimanendo fedele ai suoi ideali. Elisabetta Wilkens, la figlia di Nada, parteciperà alla presentazione.

La presentazione andrà in scena alla Saletta Vallini della Biblioteca Comunale Adrio Puccini a Santa Croce sull’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio